DAL SABATO MATTINA ALLA DOMENICA SERA

PROGRAMMA ZURIGO DA TORINO 

Viaggio a Zurigo da Torino, Giorno 1: Torino – Zurigo
Partenza (vedi orari sotto). Arrivo in tarda mattinata a Zurigo e visita guidata della città cosmopolita affacciata sul lago che unisce la vita creativa a una meravigliosa natura. Centro economico nel cuore dell’Europa, già in epoca
romana Zurigo (Turicum in latino) era un’importante stazione doganale dove venivano tassati i beni in transito tra la Gallia e la Rezia. Pranzo libero.
Pomeriggio: Proseguimento della visita guidata di Zurigo. Dalle chiese, al lago, dallo shopping, alla vita notturna, ai musei, questa capitale si distacca profondamente dal immaginario turistico, fatto di paesaggi incantevoli, neve
e vallate tradizionalmente associato alla Svizzera. Una città tutta da scoprire, dove l’elevata qualità della vita convive con uno spirito trasgressivo. Cena e pernottamento in hotel.

Viaggio a Zurigo da Torino, Giorno 2: Torino – Zurigo
Mattino: Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per le visite individuali di Zurigo. Pranzo libero. Partenza per Torino nel pomeriggio, cena con cestino da viaggio ed arrivo in serata.

ORARI DI PARTENZA:

Viaggio per Zurigo da Torino :  Piazza Bengasi 5:30 – Piazza Pitagora 5:40 – Piazza Sabotino 6:00

Viaggio per Zurigo dalla Provincia di Torino :  Grugliasco 6:20 – Collegno 6:25 – Rivoli 6:30 – Venaria 6:45

Viaggio per Zurigo dal Nord Italia: Su tutti i caselli autostradali della Torino Milano (compreso nella quota). Altre Partenze: Vedi partenze extra.

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 25 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

 INFORMAZIONI UTILI:

Viaggio per Zurigo da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Viaggio per Zurigo da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Zurigo gode di un ottimo clima, freddo ma non gelido in inverno, e piacevolmente caldo in estate. Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento comodo, con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile.

Viaggio per Zurigo da Torino – LINGUA E VALUTA: La lingua ufficiale è il Tedesco. La moneta ufficiale è l’Euro, le attività commerciali accettano generalmente contanti o pagamenti con carta.

Viaggio per Zurigo da Torino – TELEFONO E ELETTRICITA’: Per chiamare l’Italia dalla Svizzera bisogna comporre prima lo 0039. Non è possibile comprare le ricariche telefoniche delle compagnie Italiane. La corrente elettrica è la 220 Volts.

Viaggio per Zurigo da Torino – TV E WIFI: Le TV presenti in tutte le camere trasmettono i principali Canali europei. In hotel è presente gratuitamente il Wifi.