DAL SABATO MATTINA ALLA DOMENICA SERA

PROGRAMMA CREMONA E MANTOVA CON MINICROCIERA DA TORINO 

Giorno 1:Torino-Cremona-Mantova

Partenza per Cremona e Mantova con Minicrociera da Torino (vedi orari sotto). Arrivo a Cremona città ricca di importanti opere artistiche, vera e propria capitale culturale sia in campo artistico che musicale, visita guidata del centro storico: Duomo, Torrazzo e Palazzo del Comune. Pranzo libero. Pomeriggio: partenza per Mantova città unica e Patrimonio Mondiale dell’Unesco, dove la storia e l’arte antica dialogano costantemente con la modernità dei linguaggi creativi e delle creazioni culturali. Sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.

 Giorno 2:Mantova-Crociera sul Mincio-Torino

Mattino: colazione in hotel. Proseguimento visita guidata di Mantova: Palazzo Ducale, Duomo, P.za Sordello, Castello di S. Giorgio, Broletto, P.za delle Erbe, S. Lorenzo, S. Andrea. Pranzo libero. Pomeriggio: minicrociera sul Mincio con tour del lago di Mezzo e lago Inferiore: imbarco su battello privato presso il Castello di S. Giorgio. Al termine partenza per Torino con arrivo in serata.

ORARI DI PARTENZA:

Piazza Sabotino 6:00 – Piazza Pitagora 6:20 – Piazza Bengasi 6:30

  Venaria 5:30 – Rivoli 5:40 – Collegno 5:45 – Grugliasco 5:50

SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 25 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

INFORMAZIONI UTILI:

Viaggio per Cremona e Mantova con Minicrociera da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Viaggio per Cremona e Mantova con Minicrociera da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Cremona è situata nel sud della Lombardia, a contatto col fiume Po. La temperatura media del mese di gennaio, il più freddo, si attesta intorno al 2 °C; quella del mese di luglio, il più caldo, intorno a 24 °C.  Mantova si trova non lontano dal confine con le regioni  Venero ed Emilia Romagna. Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento comodo, con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile.