DAL SABATO MATTINA ALLA DOMENICA SERA

PROGRAMMA 100 VALLI DA TORINO 

Viaggio per 100 Valli da Torino – Giorno 1

Partenza per 100 Valli da Torino (vedi orari sotto). Arrivo a Domodossola e partenza con il famoso “trenino della Val Vigezzo”. Ferrovia alpina per eccellenza la “Vigezzina” attraversa paesaggi suggestivi dominati da boschi, montagne selvagge, corsi d’acqua e cascate. Completamente immerso nella natura, questo percorso offre la possibilità di osservare da vicino panorami mozzafiato. Arrivo a Santa Maria Maggiore e passeggiata libera in pieno relax fra i sentieri e i prati, che con lo sfondo delle Alpi Pennine rendono il paesaggio naturale affascinante e incantevole. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo in hotel. Pomeriggio: visita guidata del Santuario della Madonna del Sangue di Re, dove al suo interno si trova l’immagine della Santa Vergine miracolosa. In serata, trasferimento in ristorante per la cena gastronomica con intrattenimento musicale e gruppo folcloristico. Pernottamento in hotel.

Viaggio per 100 Valli da Torino – Giorno 2

Mattina: Colazione in hotel, visita guidata del centro storico, con la Chiesa e il Museo dello Spazzacamino. Pranzo in ristorante. Pomeriggio: partenza con il treno per Locarno, attraversando il suggestivo territorio svizzero delle Centovalli, tra montagne dai fianchi frastagliati. Arrivo a Locarno ed inizio della navigazione sul battello fino a Stresa. Partenza per il rientro, con arrivo previsto in prima serata.

ORARI DI PARTENZA:

Viaggio per 100 Valli da Torino: Piazza Bengasi 6:00 – Piazza Pitagora 6:10 – Piazza Sabotino 6:25

Viaggio per 100 Valli da Torino: Grugliasco 6:40 – Collegno 6:45 – Rivoli 6:50 – Venaria 7:05

Viaggio per 100 Valli da Torino: Vedi partenze extra

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 25 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

INFORMAZIONI UTILI:

Viaggio per 100 Valli da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Viaggio per 100 Valli da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Il clima della valle è salubre ed ideale per un turismo di ogni età. Le precipitazioni, soprattutto piovose, sono abbondanti e superiori alla media nazionale. I venti dominanti spirano da ovest ad est longitudinalmente alla valle. Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento comodo, con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile.

Viaggio per 100 Valli da Torino – TV E WIFI: Le TV sono presenti in tutte le camere. In hotel è presente gratuitamente il Wifi.