PROGRAMMA POLENTATA DA TORINO 

Partenza per la POLENTATA da Torino,  Piazza Sabotino ore 8:00.

Arrivo ad Aosta, città di origine romana. Sola ed unica provincia della Valle d’Aosta,  posta tra le più alte vette alpine.
Aosta e la sua provincia si presentano come uno scrigno di tesori da scoprire passo dopo passo ed offrono agli occhi del visitatore paesaggi incontaminati, borghi, chiese e castelli fra i più belli d’Italia. Visita guidata con passeggiata del caratteristico centro storico: l’Arco di Augusto, la Chiesa di Sant’Orso con il Chiostro Medievale, il Teatro Romano, le Porte Palatine, il Municipio e la Cattedrale. Ottimo pranzo organizzato in ristorante per gustare la deliziosa polenta in tutte le salse. Nel pomeriggio trasferimento ad Arnad e gradevole sosta in un salumificio locale per degustazione e possibile acquisto di prodotti tipici “fontina, lardo, ecc…”. Rientro a Torino con arrivo in serata.

 INFORMAZIONI UTILI:

Partenza per la POLENTATA da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Partenza per la POLENTATA da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Aosta si trova in un fondovalle interamente circondato da alte montagne, perciò è soggetta a un microclima particolare con spiccate caratteristiche di continentalità. Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento comodo, con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile.