PROGRAMMA NORMANDIA E BRETAGNA DA TORINO 

 

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – Giorno 1 

Partenza per Normandia e Bretagna da Torino (vedi orari sotto), Pranzo con cestino da viaggio (compreso nella quota). Arrivo Angers o dintorni, sistemazione nelle camere riservate. Cena nel ristorante dell’hotel e pernottamento.

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – Giorno 2

Mattino: colazione in hotel. Visita guidata Vannes della cittadina medievale con il piccolo porto della costa bretone, al termine spostamento a Concarneau, cittadella racchiusa in possenti mura granitiche. Pranzo libero. Pomeriggio: visita guidata di Quimper, città capoluogo del dipartimento di Calvados sul fiume Orne, il cui porto fluviale comunica con il mare (Manica). Cena nel ristorante dell’hotel e pernottamento.

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – Giorno 3

Mattino: colazione in hotel. Visita guidata di Locronan, adagiata sul fianco della montagna con le caratteristiche case in granito blu. Pranzo libero. Pomeriggio: visita guidata del complesso parrocchiale di St. Thégonne, al termine partenza per Mont-Saint-Michel attraversando la stupenda penisola rocciosa, la più famosa della Côte d’Armor. Arrivo nei pressi di Mont-Saint-Michel. Cena nel ristorante dell’hotel e pernottamento.

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – Giorno 4

Mattino: colazione in hotel. Visita guidata di Mont Saint Michel una delle meraviglie del mondo occidentale! Pranzo in ristorante. Pomeriggio: visita guidata della suggestiva città di Saint Malo, con un centro storico interamente cinto da bastioni del XII sec. Cena nel ristorante dell’hotel e pernottamento.

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – Giorno 5

Mattino: colazione in hotel. Visita guidata di Arromanches, uno dei luoghi simbolo dello sbarco in Normandia. Al termine spostamento a Bayeux e visita guidata della splendida cittadina medievale che ospita il famoso arazzo della Regina Matilde. Pranzo libero. Pomeriggio: visita guidata di Caen, città che fu duramente colpita dai bombardamenti al punto da essere quasi completamente rasa al suolo. Cena nel ristorante dell’hotel e pernottamento.

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – Giorno 6

Mattino: colazione in hotel. Visita guidata di Deauville storica cittadina, al termine proseguimento per Honfleur delizioso porto sul Atlantico, visita guidata della chiesa di Saint Catherine, interamente in legno. Proseguimento per Rouen, ammirando lungo il percorso le meravigliose scogliere di Etrat, pranzo libero. Pomeriggio: visita guidata di Rouen, città famosa per il ricco porto fluviale. Cena nel ristorante dell’hotel e pernottamento.

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – Giorno 7

Mattino: colazione in hotel. Partenza per il rientro. Pranzo libero. Arrivo a Torino in serata.

ORARI DI PARTENZA:

Viaggio per Normandia e Bretagna  da Torino : Piazza Bengasi 5:30 – Piazza Pitagora 5:40 – Piazza Sabotino 6:00

Viaggio per Normandia e Bretagna  dalla Provincia di Torino:  Grugliasco 6:20 – Collegno 6:30 – Rivoli 6:35 – Venaria 6:50

Viaggio per Normandia e Bretagna  dal Nord Italia: Vedi partenze extra.

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 25 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

INFORMAZIONI UTILI:

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: In Normandia c’è un clima caldo e temperato. Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento e scarpe comode.

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – LINGUA E VALUTA: La lingua ufficiale è il francese. La moneta ufficiale è l’Euro, le attività commerciali accettano generalmente contanti o pagamenti con carta.

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – TELEFONO E ELETTRICITA’: Per chiamare l’Italia bisogna comporre prima lo 0039. Non è possibile comprare le ricariche telefoniche delle compagnie Italiane. La corrente elettrica è la 220 Volts.

Viaggio per Normandia e Bretagna da Torino – TV E WIFI: Le TV presenti in tutte le camere trasmettono i principali Canali Italiani. In hotel è presente gratuitamente il Wifi.