PROGRAMMA CROAZIA LAGHI DI PLITVICE DA TORINO 

 

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino – Giorno 1 

Partenza per Croazia Laghi di Plitvice da Torino (vedi orari sotto), Pranzo con cestino da viaggio. Pomeriggio: Ingresso in Croazia, arrivo a Rijeta, città dal passato insolito e turbolento, paragonabile a un albero d’ulivo: longevo, nodoso e dai frutti amarognoli, ma in grado di offrire un ottimo olio, visita guidata: Porto, Corso Principale, Cattedrale, Porta del Mare, salita sulla collina del Tersatto, Santuario Madonna del Mare e breve sosta al Castello. Panorama sul Golfo del Quarnaro. Sistemazione nelle camere riservate cena in hotel e pernottamento.

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino – Giorno 2

Mattino: Colazione in hotel. Partenza per il “tour dell’Istria”. Arrivo a Pola, la più grande città istriana, importante colonia romana di cui conserva superbi monumenti. Visita guidata: Anfi teatro, Tempio di Augusto, Porta Aurea, Municipio, Duomo. Proseguimento per Rovigno: un tempo caratteristico borgo di pescatori ed oggi importante centro turistico. Pranzo in ristorante. Pomeriggio: Visita al centro storico di impronta veneziana, Chiesa di Santa Eufemia e splendido panorama sul mare e sulle isole circostanti.Proseguimento per Parenzo e visita della Basilica Eufrasiana, il più importante monumento bizantino dell’Adriatico, il tempio di Nettuno, la Casa romanica. Cena in hotel e pernottamento.

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino – Giorno 3

Mattino: Colazione in hotel. Partenza per Zagabria. Arrivo e visita della capitale croata dove s’intrecciano le reminiscenze del suo passato medievale, i fasti del periodo austro-ungarico e i segni del comunismo: Piazza Centrale, Kaptol, Cattedrale di S. Stefano, Dolac, Torri delle Antiche Mura, Porta di Pietra, Gorni Grad, Chiesa di San Marco con il tetto in maiolica e gli stemmi della Croazia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio: Sosta nella Baia di Buccari:importante porto militare asburgico, dove potevano proteggere la loro flotta navale, ma dove D’Annunzio riuscì a infi ltrarsi realizzando la famosa “beffa” del 1918. La baia di Buccari è una profonda e stretta insenatura, caratteristica del borgo: le fonti di acqua dolce a ridosso del mare. Cena in hotel e pernottamento.

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino – Giorno 4

Mattino: Colazione in hotel. Partenza per l’Escursione ai Laghi di Plitvice: Patrimonio UNESCO. Arrivo nel Parco Nazionale. Visita ai suggestivi laghi, con passaggi tra le innumerevoli passerelle predisposte per gustare le varie cascate che la natura ha formato nei secoli, in uno scenario incantevole. Lungo l’itinerario non sono presenti ristoranti e il pranzo è con il cestino da viaggio. Pomeriggio: Proseguimento per la visita del parco con le dovute soste per fotografare e godersi la bellezza della natura circostante. I boschi del parco sono popolati da 157 specie di uccelli, 50 di mammiferi, e altri animali. Al termine trasferimento nelle camere riservate cena in hotel e pernottamento.

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino – Giorno 5

Mattino: Colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Pranzo in ristorante. Arrivo previsto in Italia in serata.

ORARI DI PARTENZA:

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino :  Piazza Bengasi 5:00 – Piazza Pitagora 5:10 – Piazza Sabotino 5:20

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice dalla Provincia di Torino:  Grugliasco 5:40 – Collegno 5:50 – Rivoli 5:55 – Venaria 6:05

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice dal Nord Italia: Vedi partenze extra.

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 35 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

INFORMAZIONI UTILI:

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Nella costa il clima  ed è abbastanza mite, con inverni non particolarmente freddi ed estati calde. Nella catena delle Alpi Dinariche,che separano la Croazia interna da quella costiera, il clima è di natura alpina. Nell’interno del paese il clima è continentale: in inverno le temperature sono basse e l’estate è abbastanza calda. Consigliamo in tutte le stagioni abbigliamento e scarpe comode.

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino – LINGUA E VALUTA: La lingua croata è la lingua ufficiale. La moneta ufficiale è l’Euro, le attività commerciali accettano generalmente contanti o pagamenti con carta.

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino – TELEFONO E ELETTRICITA’: Per chiamare l’Italia bisogna comporre prima lo 0039. Non è possibile comprare le ricariche telefoniche delle compagnie Italiane. La corrente elettrica è la 220 Volts.

Viaggio per Croazia Laghi di Plitvice da Torino – TV E WIFI: Le TV presenti in tutte le camere trasmettono i principali Canali Italiani. In hotel è presente gratuitamente il Wifi.