PROGRAMMA BARCELLONA E DINTORNI DA TORINO 

 

Viaggio per Barcellona e dintorni da Torino – Giorno 1 

Partenza per Barcellona e dintorni da Torino (vedi orari sotto), Pernottamento e prima colazione (compresa nella quota) in bus.

 

Viaggio per Barcellona e dintorni da Torino – Giorno 2

Mattino: arrivo in Costa Brava in prossimità di Barcellona. Sistemazione in bellissimo hotel tre stelle super, vicino al mare. Pranzo in hotelIntera giornata: dedicata alla spiaggia e/o piscina in pieno relax. Cena e pernottamento in hotel.

Viaggio per Barcellona e dintorni da Torino – Giorno 3

Intera giornata: dedicata alla spiaggia e/o piscina in pieno relax. Pranzo e cena in hotel. Sera: passeggiata a Tossa de Mar. Gioiello della Costa Brava e cittadina bellissima, con un centro storico perfettamente conservato e a picco sul mare. Si tratta di un luogo talmente bello che la Ciutat Vella è stata dichiarata, già nel 1931, Monumento Storico-Artistico Nazionale. Pernottamento in hotel.

Viaggio per Barcellona e dintorni da Torino – Giorno 4

Intera giornata: dedicata al relax in spiaggia e/o piscina con giochi e animazione. Pranzo in hotel. Sera: cena con spettacolo medievale, balli e festival di danza spagnola e flamenco in un castello. Pernottamento in hotel.

Viaggio per Barcellona e dintorni da Torino – Giorno 5

Mattino: dedicato al relax in spiaggia con giochi e animazione. Pranzo in hotel. Pomeriggio: passeggiata per Girona la “Ciuciad de los Rìos” (città dei Quattro fiumi), che offre un centro storico dominato da costruzioni medievali e da edilizia di infl uenza romana, araba ed ebrea. Il grande patrimonio naturale di Girona è protetto dai parchi naturali delle zone umide del Empordà e della zona vulcanica della Garrotxa. Sono luoghi estremamente diversi tra loro, testimoni della ricchezza di questa provincia della Catalogna. Cena e pernottamento in hotel.

Viaggio per Barcellona e dintorni da Torino – Giorno 6

Intera giornata: dedicata alla visita guidata di Barcellona: la Barcelloneta, la zona del porto di Barcellona; qui hanno sede la Città Olimpica, il Porto Olimpico e il Paseig Martim. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Viaggio per Barcellona e dintorni da Torino – Giorno 7

Intera giornata: dedicata alla spiaggia e/o piscina in pieno relax, con animazione, musica dal vivo e serata danzante. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

Viaggio per Barcellona e dintorni da Torino – Giorno 8

Mattino: dopo colazione partenza per il rientro. Pranzo con cestino da viaggio (compreso nella quota). Arrivo previsto in Italia in serata.

ORARI DI PARTENZA:

Viaggio per Barcellona e dintorni da Torino :  Piazza Sabotino 21:00 – Piazza Pitagora 21:30 – Piazza Bengasi 21:45

Viaggio per Barcellona e dintorni dalla Provincia di Torino: Venaria 20:00 – Rivoli 20:15 – Collegno 20:30 – Grugliasco 20:50

Viaggio per Barcellona e dintorni dal Nord Italia: Vedi partenze extra.

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 25 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

INFORMAZIONI UTILI:

Viaggio per Barcellona e dintorni da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Viaggio per Barcellona da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Barcellona ha un clima mediterraneo, gennaio e febbraio sono mesi più freddi; luglio e agosto i più caldi. Consigliamo in tutte le stagioni abbigliamento e scarpe comode.

Viaggio per Barcellona da Torino – LINGUA E VALUTA: La lingua ufficiale di Barcellona è lo Spagnolo. La moneta ufficiale è l’Euro, le attività commerciali accettano generalmente contanti o pagamenti con carta.

Viaggio per Barcellona da Torino – TELEFONO E ELETTRICITA’: Per chiamare l’Italia dalla Spagna bisogna comporre prima lo 0039. Non è possibile comprare le ricariche telefoniche delle compagnie Italiane. La corrente elettrica è la 220 Volts.

Viaggio per Barcellona da Torino – TV E WIFI: Le TV presenti in tutte le camere trasmettono i principali Canali Italiani. In hotel è presente gratuitamente il Wifi.

 

IN ALTA STAGIONE PARTENZA 10-17 AGOSTO 2018 + € 100