PROGRAMMA FUGA AD AMSTERDAM DA TORINO 

 

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino – Giorno 1 

Partenza per Fuga ad Amsterdam da Torino (vedi orari sotto), Pernottamento e prima colazione (compresa nella quota) in autobus.

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino – Giorno 2

Mattino: arrivo ad Amsterdam. Incontro con la guida per una giornata intera dedicata alla visita di questa città, si inizia con il famoso mercato dei fiori, una delle icone della città che occupa un tratto del canale Singel nel cuore della cintura dei canali. Pranzo libero. Sistemazione in hotel e riposino. Pomeriggio: Proseguimento con la visita guidata del Van Gogh Museum, che racchiude la più grande collezione di opere d’ arte dell’artista con capolavori quali “I mangiatori di patate” e “I Girasoli”. Prima di cena il gruppo farà un giro in battello lungo i canali di Amsterdam. Cena in hotel e pernottamento.

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino – Giorno 3

Mattino: colazione in hotel. Visita guidata di Rijksmuseum, un viaggio nella storia dell’arte olandese dal Medioevo fino al xx secolo. I visitatori possono viaggiare attraverso i secoli e conoscere la storia dei paesi bassi che viene presentata lungo, un caratteristico percorso. Pranzo in ristorante in centro ad Amsterdam. Pomeriggio: Libero dedicato alle visite di carattere personali. Tra le capitali europee più affascinati, Amsterdam è attraversata da un suggestivo reticolo di canali lungo i quali si affacciano magnifici e caratteristici palazzi antichi, capolavori architettonici del Secolo d’Oro. Indicata da molti come la Venezia del Nord, Amsterdam vanta eccezionali attrazioni culturali di fama internazionale. Cena in hotel e pernottamento

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino – Giorno 4

Mattino: colazione in hotel, intera giornata a disposizione per le visite individuali di Amsterdam dove ogni quartiere ha un proprio fascino intramontabile. Amsterdam è anche la capitale del divertimento e del proibito: il quartiere a luci rosse, gli oltre 200 coffeeshop e la frenetica vita notturna di Rembrandtplein e Leidseplein non hanno bisogno di presentazioni. Partenza per Torino nel tardo pomeriggio. Cena con cestino da viaggio e pernottamento sul bus.

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino – Giorno 5

Arrivo a Torino in mattinata.

ORARI DI PARTENZA:

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino :  Piazza Bengasi 17:30 – Piazza Pitagora 17:45 – Piazza Sabotino 18:00

Viaggio per Fuga ad Amsterdam dalla Provincia di Torino:  Grugliasco 18:25 – Collegno 18:35 – Rivoli 18:40 – Venaria 19:00

Viaggio per Fuga ad Amsterdam dal Nord Italia: Vedi partenze extra.

 

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 25 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

INFORMAZIONI UTILI:

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Ad Amsterdam il clima è sub-oceanico, umido e piovoso, influenzato dal Mare del Nord ma anche dal non lontano Atlantico, ed ha un inverno freddo (ma non gelido) ed un’estate abbastanza fresca. Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento comodo, con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile.

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino – LINGUA E VALUTA: La lingua ufficiale dei Paesi Bassi è l’olandese ma la maggior parte degli abitanti parla inglese. La moneta ufficiale è l’Euro, le attività commerciali accettano generalmente contanti o pagamenti con carta.

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino – TELEFONO E ELETTRICITA’: Per chiamare l’Italia dall’Olanda bisogna comporre prima lo 0039. Non è possibile comprare le ricariche telefoniche delle compagnie Italiane. La corrente elettrica è la 220 Volts.

Viaggio per Fuga ad Amsterdam da Torino – TV E WIFI: Le TV presenti in tutte le camere trasmettono i principali Canali Italiani. In hotel è presente gratuitamente il Wifi.