DAL SABATO MATTINA ALLA DOMENICA SERA

PROGRAMMA PER MATERA E PRESEPI DA TORINO

Viaggio per Matera e Presepi da Torino – Giorno 1

Partenza per Matera e Presepi da Torino (vedi orari sotto). Pernottamento e prima colazione (compresa nella quota) in autobus.

Viaggio per Matera e Presepi da Torino – Giorno 2

Mattino: arrivo Matera. Visita guidata della città dei Sassi e degli insediamenti rupestri lungo le pareti di tufo del torrente Gravina. I Sassi, insieme allo straordinario patrimonio delle Chiese rupestri e della Murgia, fanno di Matera una città tutta da scoprire. Trasferimento in hotel. Pranzo in hotel e sistemazione nelle camere riservate e riposino.

Pomeriggio: possibilità di assistere a uno spettacolo indimenticabile. Matera, diventa la bellissima scenografia di un grande Presepe Vivente più grande del mondo, in cui, più di 300 artisti riproporranno l’atmosfera della lontana Galilea. Al termine tempo libero. Cena in hotel e pernottamento.

Viaggio per Matera e Presepi da Torino – Giorno 3 e 4

Mattino: colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare Matera. La vita quotidiana e artistica si snoda per le sue vie e i suoi quartieri brulicanti di vita e di monumenti, ricchi di colori e folklore. Pranzo libero (o facoltativo in ottimo ristorante € 20). Partenza per Torino nel tardo pomeriggio, cena con cestino da viaggio e arrivo a Torino in prima mattinata del 4° giorno.

 

ORARI DI PARTENZA:

 

 

Viaggio per Matera e Presepi dalla Provincia di Torino: Venaria:19:00 – Rivoli 19:10 – Collegno 19:15 – Grugliasco 19:20

Viaggio per Matera e Presepi da Torino: Piazza Sabotino 19:30 – Piazza Pitagora 19:50 – Piazza Bengasi 20:00

Viaggio per Matera e Presepi dal Nord Italia: Vedi partenze extra.

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 25 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

INFORMAZIONI UTILI:

Viaggio per Matera e Presepi da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identita’ in corso di validita’.

Viaggio per Matera e Presepi da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: A Matera si riscontra un clima caldo e temperato. L’inverno ha molta più piovosità dell’estate. Consigliamo un abbigliamento comodo, con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile. 

Viaggio per Matera e Presepi da Torino – TELEFONO E ELETTRICITA’: La corrente elettrica è la 220 Volts.

Viaggio per Matera e Presepi da Torino  – TV E WIFI: Le TV presenti in tutte le camere. In hotel è presente gratuitamente il Wifi.