PROGRAMMA PER ISTRIA CAPODANNO DA TORINO

Partenza per Istria Capodanno da Torino  (vedi orari sotto) Pranzo libero. Inizio del nostro viaggio verso Abbazia, una delle più belle città storiche con i suoi 12 km di passeggiata che collegano i luoghi più suggestivi della riviera. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio arrivo ad Abbazia, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

Viaggio per Istria Capodanno da Torino – Giorno 2

Mattino: colazione in hotel. Partenza alla scoperta dei luoghi più suggestivi della penisola dell’Istria. Visita di Rovigno, un tempo caratteristico borgo di pescatori ed oggi importante centro turistico. Continuazione verso Parenzo. Pranzo libero in corso d’escursione. Pomeriggio: visita guidata della città che si sviluppa attorno al porto ed è protetta dall’Isola di San Nicola. Visita della Basilica Eufrasiana: uno dei migliori esempi d’arte bizantina della regione. Rientro ad Abbazia. Cena in hotel e pernottamento.

Viaggio per Istria Capodanno da Torino – Giorno 3

Mattino: colazione in hotel. Partenza per Pola. Visita guidata della città: il monumento più importante è l’Arena (esterno), uno dei più antichi e meglio conservati anfi teatri romani. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio rientro ad Abbazia. Cenone Speciale di Capodanno e pernottamento.

Viaggio per Istria Capodanno da Torino – Giorno 4

Mattino: colazione in hotel. Partenza per le Grotte di Postumia, la più grande cavità del Carso, miracolo della natura di fama mondiale. Si visitano con un trenino elettrico e grazie all’illuminazione si può ammirare in tutto il suo splendore un paesaggio lunare di stalagmiti e stalattiti.  Pranzo libero in corso d’escursione. Pomeriggio: partenza per il rientro. Arrivo a Torino in serata.

ORARI DI PARTENZA:

Viaggio per Istria Capodanno da Torino: Piazza Bengasi 5:00 – Piazza Pitagora 5:10 – Piazza Sabotino 5:20

Viaggio per Istria Capodanno dalla Provincia di Torino: Grugliasco 5:40 – Collegno 5:50 – Rivoli 5:55 – Venaria 6:05.

Viaggio per Istria Capodanno dal Nord Italia: Vedi partenze extra.

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 25 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

INFORMAZIONI UTILI:

Viaggio per Istria Capodanno da Torino – DOCUMENTI: Carta d’identita’ in corso di validita’.

Viaggio per Istria Capodanno da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: In Croazia vi sono tre tipi di clima: il  clima dell’Istria, delle coste adriatiche e delle isole, mite e piovoso; il clima delle Alpi Dinariche, freddo e nevoso d’inverno, fresco e temporalesco in estate; e infine il clima continentale delle pianure interne. Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento comodo con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile.

Viaggio per Istria Capodanno da Torino – LINGUA E VALUTA: La lingua croata è un idioma slavo riconosciuto come la lingua ufficiale della Croazia e Bosnia ed Erzegovina. Si tratta di una delle quattro varietà standardizzate della lingua serbo-croata. La moneta ufficiale croata è la Kuna. Le attività commerciali accettano generalmente contanti o pagamenti con carta.

Viaggio per Istria Capodanno da Torino – TELEFONO E ELETTRICITA’: Per chiamare l’Italia bisogna comporre prima lo 0039. Non è possibile comprare le ricariche telefoniche delle compagnie Italiane. La corrente elettrica è la 220 Volts.

Viaggio per Istria Capodanno da Torino – TV E WIFI: Le TV presenti in tutte le camere trasmettono i principali Canali Italiani. In hotel è presente gratuitamente il Wifi.