DAL SABATO MATTINA ALLA DOMENICA SERA

PROGRAMMA CASCATE DEL RENO DA TORINO 

Viaggio per le Cascate del Reno da Torino – Giorno 1

Partenza per le Cascate del Reno da Torino (vedi orari sotto). Arrivo in Svizzera a Neuhausen in tarda mattinata. Pranzo libero. Pomeriggio: visita guidata delle Cascate del Reno considerate le più grandi d’Europa per uno spettacolo mozzafiato. Al termine della visita proseguimento per  Rheinau, visita dell’Abbazia Benedettina che rappresenta uno dei più importanti esempi dell’alto Barocco in Svizzera. Trasferimento in hotel a Sciaffusa o dintorni per cena in hotel e pernottamento.

Viaggio per le Cascate del Reno da Torino – Giorno 2

Mattino: Colazione in hotel, inizio della visita guidata della città: il centro storico accoglie molti bei palazzi di epoca rinascimentale, decorati con affreschi e sculture sui muri esterni, così come la vecchia fortezza cantonale, il Munot. Al termine imbarco sulla motonave e partenza per una crociera sul fiume Reno, dove si potranno ammirare i bellissimi borghi che si affacciano su questo tratto di fiume, arrivo a Stein Am Rhein e pranzo con cestino. Pomeriggio: visita guidata della città che presenta un centro storico di sorprendente bellezza che rispecchia ancora l’epoca d’oro ed offre al visitatore atmosfere da fi aba dove si si rimane incantati dalla sequenza di palazzine dipinte e tetti spioventi. Al termine, partenza per Torino con arrivo in prima serata.

ORARI DI PARTENZA:

Viaggio per le Cascate del Reno da Torino :  Piazza Bengasi 4:40 – Piazza Pitagora 4:50 – Piazza Sabotino 5:00

Viaggio per le Cascate del Reno dalla Provincia di Torino: Grugliasco 5:10 – Collegno 5:15 – Rivoli 5:20 – Venaria 5:30

Viaggio per le Cascate del Reno dal Nord Italia: Vedi partenze extra.

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 25 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

 

INFORMAZIONI UTILI:

Viaggio per le Cascate del Reno da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Viaggio per le Cascate del Reno da Torino– ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Sono situate nella parte superiore del corso del fiume Reno, a Neuhausen am Rheinfall, nel nord della  Svizzera vicino al confine tedesco. Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento comodo, con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile

Viaggio per le Cascate del Reno da Torino – LINGUA E VALUTA: La lingua ufficiale è il tedesco, ma gli abitanti comprendono sia il tedesco l’inglese. La moneta ufficiale è il franco svizzero, ma viene accettato l’Euro. Le attività commerciali accettano generalmente contanti o pagamenti con carta.

Viaggio per le Cascate del Reno da Torino – TELEFONO E ELETTRICITA’: Per chiamare l’Italia dalla Svizzera bisogna comporre prima lo 0039. Non è possibile comprare le ricariche telefoniche delle compagnie Italiane. La corrente elettrica è la 220 Volts.

Viaggio per le Cascate del Reno da Torino – TV E WIFI: Le TV presenti in tutte le camere trasmettono i principali Canali Italiani. In hotel è presente gratuitamente il Wifi.